Citazione

“Mi sono innamorata di te al tuo ottavo compleanno, quando Francesca portò alle cascate quella grande torta e tu le chiedesti di fare una sola fetta per noi due. ‘Baguette ed io mangeremo insieme,’ dicesti. Eravamo sedute sul prato, con il piatto sistemato fra di noi, e tu aspettavi che fossi io a mangiare per prima. E ad ogni cucchiaiata mi dicevi: ‘Ti piace?’ oppure ‘E’ fatta con vero cioccolato, mia nonna l’ha fatto arrivare da Parigi’ oppure ‘L’anno prossimo possiamo farne fare una anche per te, ti va?’ oppure ‘Quanto ti piace da uno a dieci? A me dieci, a te?’ Mi sono innamorata quel giorno. Sono innamorata di te da dieci anni.”

Alessia Esse, “Segreto” (Trilogia di Lilac #2)

Rispondi

