Delirium

dal “New Oxford American Dictionary”:

delirium |diˈli(ə)rēəm|nounan acutely disturbed state of mind that occurs in fever,intoxication, and other disorders and is characterized by restlessness, illusions, and incoherence of thought and speech.• wild excitement or ecstasy.ORIGIN mid 16th cent.: from Latin, from delirare‘deviate, be deranged’ (literally ‘deviate from the furrow’ ), from de- ‘away’ + lira ‘ridge between furrows.’

Rileggere “Scusate se ho quindici anni” e prepararsi a un altro rifiuto. Fissarsi con persone troppo grandi e troppo distanti (psicologicamente, culturalmente e geograficamente). Andare irrimediabilmente in fissa dopo solo un pride e un aperitivo. Avere finalmente qualcosa di nuovo da raccontare ai tuoi amici. Fantasticare troppo, davvero troppo.

Molto spesso, quando scrivo, subisco l’influenza di libri appena letti. Quindi scusatemi se oggi scrivo come Zoe Trope.

Tra le altre cose sto anche passando più tempo del solito su fb, invece di preparare uno di quegli esami che hai prima rimandato per due anni e poi deciso di preparare in 10 giorni.

Decido che se mi impegnerò di più mi noterà. Se organizzerò più occasioni di incontro ovviamente avrò più probabilità di stare con lei. Se farò più attivismo, se mi metterò in prima linea, forse mi considererà diversamente dalla ventitreenne che dimostra sempre meno della sua età che poi sono. Se solo smettessi di passare le giornate su fb, di condividere stupidaggini, potrebbe anche cominciare a considerarmi.

Ma forse tutto questo è sbagliato. L’ho già commesso una volta l’errore di voler crescere troppo in fretta, e l’improvvisa libertà di questi ultimi mesi mi sta definitivamente dando alla testa.

Sarà anche il caldo…bah. In questo caso “Scusate se ho ventitre anni” e secondo certi parametri sono ancora troppo giovane. Scusate se le mie coetanee mi sembrano sempre così insignificanti e letteralmente fatte con lo stampino (cit.).

Alla prossima.

P.S.: Come se tutto ciò non bastasse ho i libri dell’esame pieni di sabbia e una brutta scottatura sulla schiena -.- .

Rispondi

